Porzioni:
Tempo preparazione:
Tempo cottura:
Categoria: Ricette Microonde
Difficoltà: Facile
Ingredienti
Ingredienti per 4 persone:
300 g. spaghetti
400 g. pomodori freschi
un pezzetto di peperoncino piccante
un cucchiaio di capperi
40 g. olio extra vergine di oliva
1 spicchio d'aglio
50 g. olive nere snocciolate
2 filetti di alici
un cucchiaino di prezzemolo tritato
sale
Istruzioni
Versate l'olio in un recipiente di vetro basso e non troppo largo, unite l'aglio privato del germoglio centrale ed un pezzetto di peperoncino piccante senza semi.
Cuocete ad intensità medio-alta per 2 minuti.
Perché il sugo non risulti troppo saporito eliminate l'aglio ed il peperoncino.
Aggiungete i pomodori, le alici, i capperi e le olive tagliate a pezzettini, rimescolate e cuocete alla massima potenza per 6 minuti.
A fine cottura salate e condite gli spaghetti, che nel frattempo avrete lessato in abbondante acqua salata,
incorporandovi il trito di prezzemolo.
Fonte:
Contributed By: admin on sabato, marzo 22. 2008 at 13:30:39
Ricette Semplici è un sito internet nato per raccogliere le migliori ricette in circolazione divise per categorie Gli utenti possono comodamente stampare le ricette oppure inviarle via email ai conoscenti, sono disponibili le ricette per il famoso Bimby, le ricette per cucinare al microonde e le ricette per la dieta a zona. inoltre sono disponibili le ricette dei migliori primi secondi e contorni. ovviamente tutto e' offerto gratuitamenteRicette Semplici.